Team

BIRCLE nasce da un’idea di Andrea Landini e Marcello Coppa, esperti di comunicazione strategica, corporate social responsibility e branding.

Il loro sodalizio professionale, iniziato durante i corsi universitari, è proseguito con un internship  presso la Intercos Technology (Suzhou) Co. LTD, azienda cinese con sede a Suzhou, ed è poi sfociato nel 2010 nella costituzione della società di comunicazione AnteprimaLAB. Da un anno la loro sede operativa si trova all’interno di Hub Milano, dove hanno trasferito la loro attività spinti dalla sete di fare rete in maniera qualificata e profonda con persone con valori simili e skills diverse; congiuntamente a questo trasferimento si è rafforzata la volontà di fare impresa e di creare valore sociale tramite i loro progetti.

Hanno fatto entrambi del team di lancio di Eppela, la piattaforma italiana dedicata al crowdfunding dei progetti creativi. Dopo un anno di lavoro sono usciti da questo progetto per dedicarsi a Bircle.

Parte del team di BIRCLE è anche Daniela Runchi, project manager di Bircle che da marzo 2012  collabora con Andrea Landini e Marcello Coppa al progetto, di cui ha contribuito a stendere il business plan in una prima fase, e di cui è ora COO.

Il suo interesse nell campo del turismo accessibile nasce nel 2010, quando inizia a collaborare con l’associazione milanese Atlha Onlus: l’associazione si occupa da oltre 30 anni di tempo libero per le persone disabili, ed ha organizzato negli anni numerosi viaggi e scambi nazionali ed internazionali.

L’incontro con Andrea e Marcello, avvenuto tramite il progetto CERGASociale dell’Università Bocconi di Milano, è sfociato poi in una collaborazione professionale che dura fino ad oggi.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s